A Marsiconuovo corso per tecnico ambientale nei Comuni

punti apici 28/03/2019
ore 10:17
punti
BAS

BAS"Presso la sede di Farbas di Marsiconuovo ha avuto inizio il corso di formazione ed aggiornamento di "Tecnico ambientale nei Comuni".
"Venticinque discenti provenienti da diversi comuni lucani, tutti Responsabili dell’Ufficio Tecnico dell’ente locale, selezionati tra le circa 100 candidature, - si legge nella nota degli organizzatori -  stanno partecipando con grande entusiasmo al percorso di alta formazione strutturato e finanziato dalla Farbas in collaborazione con la Camera Forense Ambientale".
Oggi, dalle ore 11:30 alle ore 15:30, - prosegue la nota -  "saranno impegnati a trattare i temi inerenti le responsabilità e le sanzioni penali con il contributo di merito del Consigliere della II sezione penale della Suprema Corte di Cassazione, Luca Ramacci, estensore delle sentenze penali in materia ambientale. Una presenza, quella del Consigliere Ramacci, altamente qualificante ed attesa poiché la conoscenza di questo aspetto del diritto ambientale attiene la gestione quotidiana e di certo più temuta dell’attività amministrativa.
Il Consigliere Ramacci inoltre - aggiunge la nota di Farbas -  è tra i maggiori autori di manuali di diritto penale ambientale su cui tutti gli operatori della materia si sono formati ed è titolare del noto sito lexambiente.it, fonte di conoscenza continua della giurisprudenza sul tema".

Bas 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio