T3 Innovation, il 21 incontro su neuroscienze

punti apici 19/03/2019
ore 10:13
punti
BAS

BAST3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri informali sulle tematiche attuali di maggior interesse in ambito tecnologico, digitale e imprenditoriale, affrontati con il contributo di esperti del settore.
Aperitivi dell’Innovazione nasce per favorire la divulgazione e l’approfondimento culturale sui temi dell’innovazione ed offrire momenti formativi e spunti di riflessione, attraverso l’approccio informale e colloquiale caratteristico dell’happy hour.
Gli argomenti individuati sono emersi dal confronto non solo con gli imprenditori, i ricercatori e gli startupper, ma soprattutto con gli studenti dell’Università degli Studi della Basilicata e rispondono all’esigenza, ormai urgente, di orientarsi in uno scenario culturale e professionale sempre più moderno e digitalizzato.
Il primo incontro si svolgerà il 21 marzo alle ore 17.30, presso la sede di Potenza di T3 Innovation e nell’ambito della “Settimana del Cervello” celebrata a livello mondiale, con un focus su “Le neuroscienze, cervello e visione” a cura della neuroscienziata Lucia Carriero, Ceo di Neuroset Italia.
I tre incontri successivi, calendarizzati fino al 22 maggio 2019, affronteranno tre temi altrettanto importanti: la Blockchain; il Neuromarketing e il comportamento d’acquisto; le opportunità europee di finanziamento per lo sviluppo del territorio.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio