Filiano, “Favole a merenda” festeggia l’amicizia

punti apici 18/03/2019
ore 11:48
punti
BAS

BAS"Improntato sulla scoperta del mondo dei colori, sabato scorso si è svolto il quarto appuntamento stagionale della rassegna “Favole a merenda” con il proposito di approfondire le tematiche dell’amicizia e solidarietà, così importanti nel periodo attuale che tutti stiamo vivendo. Perché ovunque, anche dove c’è un po’ di grigio c’è colore.
Il pomeriggio - si legge in una nota degli organizzatori -  è iniziato con la lettura ad alta voce – a cura di una mamma e due ragazze - della favola “L’arcobaleno dell’amicizia”: una storia che insegna che gli amici si vedono al momento del bisogno, ed è proseguito con un laboratorio creativo durante il quale i circa 40 bambini partecipanti hanno disegnato e ritagliato un sacco di diverse mani colorate che poi hanno incollato su un grande cartellone a simboleggiare il vero valore dell’amicizia: un amico è una mano in più.
Al termine dell’incontro, per recuperare le energie fisiche e mentali profuse e per allargare le proprie amicizie, tutti i bambini e ragazzi sono stati invitati a far merenda".
 La rassegna “Favole a merenda” – giunta alla sesta stagione – è promossa dalla Pro Loco di Filiano e dalla locale biblioteca con il patrocinio del Comune di Filiano".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio