Lions Club Melfi: Pastore vince concorso "Un poster per la Pace"

punti apici 31/01/2019
ore 14:43
punti
BAS

BASE’ Alessandra Pastore della classe 2 sez. A la vincitrice del concorso “Un poster per la Pace: la solidarietà è importante”, promosso dal Lions Club di Melfi in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Ferrara-Marottoli” di Melfi.
La cerimonia di premiazione - spiega una nota degli organizzatori del concorso -  si svolgerà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 17.00 nella prestigiosa sede della Soc. Operaia “F.S. Nitti” di Melfi alla presenza dei ragazzi della scuola media, dei genitori, dei rappresentati del Lions Club, Fernando Calabrese, Teodosio Cillis, Raffaele Nigro, Lorenzo Pagliuca, Pasquale Bruno, della Dirigente dell’istituto Comprensivo Prof.ssa Antonietta Iuliano, della Porf.ssa Rosa Savino e del corpo docente, dei soci del Lions Club Melfi e della Società Operaia riuniti in assemblea. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, portandoli a riflettere sull’importanza della pace, della tolleranza e della comprensione, della solidarietà tra i Paesi di tutto il mondo. Con questa proposta i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esprimere in maniera creativa la loro visione di pace e di solidarietà e condividerla con gli altri. I disegni dei piccoli artisti sono stati selezionati da una giuria presieduta dal maestro pittore prof. Oscar Cerillo L’opera di Alessandra Pastore studentessa di seconda media, evidenza “il concetto di solidarietà attraverso l’arte del restauro eseguito da adolescenti, Il lavoro indica a nostro avviso la volontà di costruire un mondo più umano, più equo, più solidale. Buona sia l’esecuzione grafica che coloristica” dal titolo “”. “Quella odierna – sostiene Fernando Calabrese, Presidente del Lions Club - è una importante collaborazione con l’Istituzione scolastica ed il Lions Club Melfi sempre presente nella propria comunità per sensibilizzare questa volta i cittadini del futuro su un tema, la pace e la solidarietà quanto mai attuale”.
Il Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” quest’anno è al suo 31° Anniversario ed a livello del Distretto 108YA (Basilicata-Campania-Calabria) ha visto la partecipazione di 10.000 giovani studenti di oltre 200 scuole sponsorizzate dai Lions Club del Distretto.

Bas 05

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio