Elezioni, Brindisi e Lettieri: la posizione dei Verdi è chiara

punti apici 15/01/2019
ore 09:35
punti
BAS

BASRiceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione a firma di Pino Brindisi, segretario regionale Verdi Basilicata, e Donato Lettieri, esecutivo nazionale dei Verdi:
"La posizione dei VERDI di Basilicata, condivisa con l’esecutivo Nazionale e, congiuntamente, con i componenti della Direzione Regionale del partito, rispetto alle primarie del Centrosinistra, è stata espressa dal segretario regionale, Pino Brindisi, delegato a rappresentare il Movimento ambientalista lucano del Sole che Ride, alla riunione dei segretari regionali dei partiti convocati per discutere sulle prospettive future del Centrosinistra.
La posizione è chiara e, se pur critica rispetto ai tempi con cui si è arrivati alla determinazione dell’esigenza di offrire ai cittadini la possibilità di partecipare alla scelta del Candidato capolista della futura Coalizione di Centrosinistra, aderiscono alla proposta avanzata dalla maggioranza dei partiti convenuti al tavolo delle trattative, sulla necessità di svolgere in tempi brevi le consultazioni.
I VERDI, inoltre, concordano sulla necessità di offrire alla Basilicata una nuova proposta politico-programmatica e di selezionare le candidature attraverso un consapevole coinvolgimento popolare.
A tal proposito, I VERDI, auspicano l’allargamento della coalizione a tutte le forze politiche che si rivedono nel centro sinistra e ai comitati civici che, del caso, rappresenterebbero la vera novità politica in un panorama inclusivo e partecipativo per un rinnovamento della classe dirigente Lucana.
Invitano le segreterie dei partiti a cercare tutte le soluzioni perseguendo qualsiasi mezzo per evitare dispersioni e fughe da parte di forze politiche di centro sinistra dal perimetro indicato cercando la massima convergenza con le forze politiche, in particolar modo Leu - Articolo Uno – MDP - Sinistra Italiana ecc.
In relazione alle notizie apparse sui social rispetto ad un sostegno alla candidatura di Marcello Pittella da parte del coordinatore provinciale pro tempore di Matera, Giovanni Angelino, è da ritenersi personale e non formulata a nome del partito del Sole che Ride, la cui posizione è chiara ed è stata manifestata al tavolo regionale dal segretario politico, Pino Brindisi.
Le posizioni personali da Giovanni Angelino sono da ritenersi frutto di una volontà personale e non del partito dei VERDI di Basilicata.
Invitiamo, pertanto, gli organi di stampa a non diffondere notizie riguardanti il partito dei VERDI che non fossero comunicati e firmati dagli organismi ufficiali regionali e NAzionali".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio