Scomparsa Ziccardi, cordoglio della Cgil Basilicata

punti apici 07/01/2019
ore 11:18
punti
BAS

BAS“La Cgil di Basilicata – si legge in una nota – esprime il suo cordoglio per la scomparsa del Senatore Angelo Ziccardi. Ziccardi è stato un protagonista per le lotte di emancipazione dei contadini in Basilicata, un grande dirigente politico e sindacale a sostegno delle persone più deboli, leader e organizzatore dei movimenti di lotta per la conquista delle terre nella provincia di Matera e protagonista della scena sindacale e politica, prima come dirigente della Federbraccianti e poi come Senatore del Partito Comunista.
Indelebile il tratto umano ed il profilo di un uomo dedito alla politica e alla gente, da dirigente e promotore di grandi battaglie, da uomo delle istituzioni impegnato sul versante del lavoro, sulla legge per l’avviamento al lavoro dei giovani, sui temi dell’occupazione e nel continuo impegno per lo sviluppo dei nostri territori, in ultimo come presidente della Lega per le Autonomie Locali.
Per tutta la Cgil Angelo Ziccardi è un esempio di virtù politiche e umane che va ricordato e fatto conoscere ai più giovani”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio