Sindaci area: forti preoccupazioni per licenziamenti Cmd

punti apici 20/12/2018
ore 13:54
punti
BAS

BAS“La scelta della Società Costruzioni Motori Diesel di Atella di procedere al licenziamento di un numero considerevole di lavoratori con contratto di somministrazione ha destato nel nostro territorio forti preoccupazioni per la ricaduta sul fronte occupazionale e sociale.
Per questo motivo chiediamo che sia convocato, in tempi rapidi, un tavolo di confronto anche con le Istituzioni Locali per affrontare e risolvere tutti i problemi legati al superamento di modelli contrattuali legati alla precarietà e a consolidare la produzione di una importante realtà aziendale della nostra zona e della Regione Basilicata.
Siamo convinti che l’attivazione di un percorso fondato sul dialogo tra Azienda, Forze Sociali e Istituzioni Locali potrà cogliere l’obiettivo di tutelare i diritti di tutti i lavoratori e ridare dignità lavorativa a coloro che sono stati licenziati”.
Lo dichiarano in un comunicato I sindaci di San Fele – Donato Sperduto; Ruvo del Monte – Michele Metallo; Atella – Gerardo Petruzzelli; Rapone – Felicetta Lorenzo; Filiano – Francesco Santoro; Rionero in Vulture – Luigi Di Toro; Melfi – Livio Valvano; Ginestra – Fiorella Pompa; Rapolla – Biagio Cristofaro; Barile – Antonio Murano.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio