Intervento Franconi a presentazione celebrazioni Anno Gerardiano

punti apici 17/12/2018
ore 18:46
punti
AGR

AGR
“Scuola e cultura sono il volano per migliorare i rapporti sociali. Recuperare e valorizzare, anche grazie alle nuove tecnologie, antiche emozioni e devozioni significa recuperare sani valori di comunità da contrapporre alla odierna società del rancore”.
E’ quanto ha dichiarato la presidente facente funzioni della Regione Basilicata, Flavia Franconi, a Potenza in occasione della presentazione del programma delle celebrazioni per l’Anno Gerardiano, SANGERARDO900, a nove secoli dalla morte del Santo Patrono della Città di Potenza, San Gerardo La Porta.
“La Regione Basilicata – ha detto Franconi – non farà mancare alla Città di Potenza il proprio apporto in occasione di questo importante appuntamento che si colloca nella cornice della nuova stagione di welfare municipale che partirà nella nostra regione, a partire dal prossimo anno. Con questo rinnovato impegno ogni comunità – ha concluso Franconi - deve partire dalle proprie radici per conquistare una nuove e consapevole dimensione globale improntata ai sentimenti di solidarietà”. 
fio

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio