Ruoti, consigliere Gentilesca su infezione nella scuola Carlucci

punti apici 15/12/2018
ore 12:24
punti
BAS

BASDa alcune settimane, come ci hanno segnalato numerose famiglie, - afferma il capogruppo di Ruoti 2017 Franco Gentilesca - presso l’I.C. “M. Carlucci” di Ruoti pare che vi sia una preoccupante diffusione tra i bambini del complesso di una infezione di natura intestinale cagionata dalla presenza di vermi intestinali presenti anche nelle feci dei bambini.
Da alcuni giorni l’intera comunità è in allerta a seguito della diffusione della notizia, ma la stessa – prosegue Gentilesca – non può passare sottotraccia ed è compito della scuola e dell’amministrazione comunale di intervenire per capire la natura ed il perché della propagazione in un considerevole numero di bambini tutti, tra l’altro, frequentanti il complesso scolastico ruotese.
Questo intervento – conclude Gentilesca – non ha lo scopo di creare allarmismi ma solamente di sollecitare un tempestivo intervento di tutti gli organismi preposti Comune, Scuola, ASP, medici curanti e pediatri affinchè sinergicamente fra loro riescano a sedare la diffusione di detta infezione oltre ad impegnarsi nel trovare la causa scatenante ed a porre immediatamente rimedio prima che la situazione possa degenerare.
Come sempre il Gruppo “Ruoti 2017” è disponibile a collaborare con tutti gli organi competenti al fine - conclude Gentilesca - di risolvere la questione nell’interesse della comunità, della salute dei nostri piccoli studenti nonché dei genitori che chiedono ed hanno il pieno diritto di ricevere spiegazioni in merito.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio