UIL: inaugurata sede Centro Servizi a Corleto Perticara

14/12/2018 16:48

BASL’inaugurazione di una nuova sede sindacale non è mai un evento interno al sindacato ma rappresenta un presidio di servizi per un’intera comunità. E’ il commento del segretario regionale della Uil Basilicata Carmine Vaccaro all’inaugurazione a Corleto Perticara di una nuova sede Centro Servizi Uil. Soprattutto per Corleto e l’area del Sauro interessata dalle attività petrolifere – continua – vogliamo rafforzare ulteriormente la presenza sindacale in un territorio che ne ha ancor più bisogno. La Uil prosegue il percorso di predisposizione di organizzazione a rete in grado di perseguire trasversalità ed interazione funzionale dei servizi nell’unica destinazione possibile: l’associato, il cittadino, la Basilicata.
La sfida che ci siamo posti in occasione della stagione congressuale all’interno di una “nuova geografia dei valori” – sottolinea - è continuare nell’opera di riforma interna e di ammodernamento organizzativo. Più lavoro di squadra, meno decisioni solitarie. Più interscambio d’idee, più servizi ai cittadini.
E’ questa la visione-Uil che con la passione e l’impegno di tutti, dall’iscritto, al rappresentante aziendale, al segretario di categoria, ha contribuito a fare della Uil di Basilicata un'organizzazione essenziale e imprescindibile per dare vita e prospettiva ad un credibile progetto di cambiamento della Basilicata.
Ci siamo proposti – dice ancora Vaccaro - di essere attori di una grande stagione di cambiamento ed abbiamo promosso processi d’innovazione già nel nostro stesso ambiente di lavoro e nelle relazioni dinamiche che intercorrono tra i diversi segmenti dell’organizzazione, provando a ridisegnare il profilo stesso del nostro sindacato, un grande soggetto sociale che ha cominciato a vivere con convinzione e passione l’obiettivo di contribuire a riscrivere la Basilicata per affidare al sindacato “una nuova carta di navigazione” per la Basilicata che si apra e proietti il senso della sua identità nelle relazioni e connessioni del “nuovo”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio