Segnala ad un amico stampa

Potenza, seminario “Dal riformismo carolino a Età napoleonica"

07/12/2018 15:14

BASNell’ambito delle attività relative al Progetto di ricerca “Dal riformismo carolino alle riforme di Età napoleonica” si terrà, mercoledì 12 dicembre 2018, ore 9.30, nella Sala del Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Basilicata (via N. Sauro, 85), il Seminario di Studio “La Basilicata dal riformismo carolino alle riforme di Età napoleonica”.
A renderlo noto, in un comunicato, i promotori dell'iniziativa.
Agli indirizzi di saluto della Magnifica Rettrice, Aurelia Sole, e del Direttore del DiSU, Francesco Panarelli, seguirà la relazione introduttiva del Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria, Antonio Lerra, e gli interventi dei componenti l’Unità di ricerca (Deputazione Lucana di Storia Patria – Università della Basilicata) Antonio D’Andria, Alessandro Albano, Maria Giordano, Claudia Pingaro, Michele Fasanella, Luisa Rendina, Michele Lavella e del Vice Presidente della Deputazione, Salvatore Lardino.
Soggetti istituzionali promotori ed attuatori di tale rilevante Progetto di ricerca sono: la Deputazione Lucana di Storia Patria (Coordinamento) e le Deputazioni della Calabria, della Puglia, dell’Abruzzo e delle Marche, d’intesa ed in collaborazione con la Giunta Centrale per gli Studi Storici. Il citato Seminario di Studio è tra le attività propedeutiche al Convegno Nazionale di Studio che si terrà in Basilicata nel corso del 2019.