Segnala ad un amico stampa

Maggio dei libri: premiato il Comune di Rionero in Vulture

07/12/2018 13:41

BASSi è svolta mercoledì 5 dicembre, presso la Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi” al Roma Convention Center – La Nuvola, nella Sala Luna, la cerimonia di premiazione “Il Maggio dei Libri 2018”.
Il Centro per il libro e la lettura, in occasione della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, ha istituito un premio – si legge in una nota del Comune di Rionero in Vulture – con l’intento di valorizzare l’impegno dei soggetti che hanno aderito alla campagna e di condividere buone pratiche per la promozione della lettura, incoraggiando al tempo stesso la partecipazione alle prossime edizioni.
La Commissione, nominata con decreto dirigenziale del 6 novembre 2018 per valutare i cinque migliori progetti di promozione della lettura, ha premiato per la categoria “Biblioteche, mediateche e sistemi bibliotecari”, la biblioteca comunale “G. Fortunato” di Rionero in Vulture.
Il claim dell’edizione 2018 è stato Vo(g)liamoLeggere, accompagnato dall’immagine guida creata dall’illustratrice Mariachiara Di Giorgio: un gruppo di oche selvatiche in volo, cavalcate da lettori di ogni età.
Tre i filoni tematici proposti, sui quali si sono ispirati tutti i Comuni di Italia partecipanti: Lettura come libertà; 2018 Anno Europeo del Patrimonio; La lingua come strumento di identità.