Gentilesca (Ruoti 2017) su nuovi episodi furti in paese

punti apici 30/11/2018
ore 15:03
punti
BAS

BAS"A Ruoti è di nuovo preoccupante la situazione legata ai furti nelle abitazioni", afferma in una nota il Capogruppo di “Ruoti 2017” Franco Gentilesca. "Infatti - prosegue -  ci sono giunte numerose segnalazioni dai cittadini, soprattutto delle contrade che sono le zone più esposte a tali eventi criminosi poiché le singole abitazioni sono quelle che vengono maggiormente prese di mira dai malviventi, di nuovi eventi furtivi verificatisi negli ultimi giorni.
Proprio in merito a questa problematica – sostiene Gentilesca - già nello scorso gennaio siamo intervenuti come gruppo consiliare “Ruoti 2017” incontrando le famiglie che avevano subito i furti ed i cittadini delle contrade Taverna Foj e Toppa di Scioscia, quelle maggiormente colpite da tale fenomeno, oltre ad aver portato tale problematica in discussione al Consiglio Comunale chiedendo l’installazione di telecamere di videosorveglianza lungo la strada provinciale e lungo le vie del paese proprio al fine di scoraggiare i malviventi nel compiere queste azioni.
Il seguito alle nostre pressanti sollecitazioni l’amministrazione comunale annunciò di lì a poco l’installazione del richiesto sistema di videosorveglianza ma ad oggi non vi è stato ancora alcun seguito all’impegno preso.
L’invito che intendiamo rivolgere all’amministrazione comunale ed al Sindaco – conclude Gentilesca – è quello di mettere in opera nel più breve tempo possibile le misure necessarie per aumentare il livello di sicurezza del nostro centro nonché delle aree rurali al fine consentire alla nostra comunità di continuare a vivere serenamente".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio