Musei del Polo Museale, lunedì 19 giornata dedicata alla scuola

punti apici 17/11/2018
ore 13:32
punti
BAS

BASLunedì 19 novembre prossimo, in occasione della giornata gratuita dei musei statali della Basilicata, che si tiene il 19 di ogni mese per scandire insieme alla Fondazione Matera - Basilicata 2019 l’avvicinamento al 2019, i Musei del Polo Museale aderiscono alla giornata che la Fondazione ha voluto dedicare alla Scuola, promuovendo visite guidate, laboratori e attività didattiche rivolte agli studenti. A renderlo noto il Polo Museale di Basilicata.

Con la giornata dedicata alla scuola, il Polo Museale di Basilicata consolida la propria strategia di valorizzazione dell’intera rete museale, mettendo l’accento - in questa occasione - sulla centralità dei giovani uno dei pilastri di Matera Capitale Europea della Cultura. Il programma delle iniziative coinvolge il Museo di Palazzo Lanfranchi e il Museo Archeologico nazionale Domenico Ridola a Matera , il Museo archeologico nazionale della Basilicata Dinu Adamesteanu di Potenza,  il Museo Archeologico Nazionale del Melfese a Melfi, il Museo archeologico nazionale di Muro Lucano, il Museo Archeologico Nazionale dell’Alta Val d’Agri di Grumento Nova, il Museo Archeologico nazionale di Venosa , Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro,  e il Museo Archeologico Nazionale di Metaponto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nuovo sito istituzionale del Polo Museale della Basilicata http://musei.basilicata.beniculturali.it e le pagine FB dei Musei.


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio