L'ADGI presenta " Aironi di carta": dagli abusi alla rinascita

punti apici 14/11/2018
ore 09:51
punti
BAS

BASL'Associazione Donne Giuriste Italia- sezione di Potenza persenta il libro "Aironi di carta", scritto a quattro mani dagli autori Giulia Fera e Francesco Testa ed edito dalla Graus editori.
L'incontro dibattito si svolgerà, alla presenza dell'autrice, alle ore 17.00 presso la libreria Ubik di Potenza, e sarà condotto da Simona Bonito.
Porterà il suo saluto Luisa Rubino - presidente ADGI Potenza ed interverranno Anna Arcella - avvocato ADGI sezione di Potenza, Fabiola Santicchio - psicologa psicoterapeuta.
La presentazione sarà arricchita dalle letture di alcuni tra i passi più significativi del libro, a cura degli avvocati ADGI sezione di Potenza, Serena Calzoni e Rossana Spina, e dai contributi musicali composti dall'arpista Lucia Corbo.
Non mancherà il dialogo dell'autrice con la platea, nell'ottica di un approfondimento costruttivo.
Il romanzo si caratterizza per la facilità di entrare nell’interesse del lettore. Tratta argomenti attuali e di rilievo, come il trauma dell’abuso sessuale, dell'abbandono forzato e la fuga dal sistema familiare disfunzionale. La penna dei due autori, non cade mai nel languore della commiserazione o nell’alone del patetico, pur affrontando tematiche così rischiose sul piano della adesione psichica.
Un romanzo sociale dunque, con un forte messaggio di riscatto che l'autrice e l'ADGI sezione di Potenza vogliono condividere con la cittadinanza tutta, invitata a partecipare.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio