Lions Matera: 10/11 presentazione libro #Manteniamociforte

punti apici 07/11/2018
ore 09:10
punti
BAS

BASAnche a Matera, così come avvenuto in altre città, sarà presentato il libro #Manteniamociforte (Giacovelli editore) che è stato fatto e messo in vendita per aiutare a ricostruire la Biblioteca di Amatrice, andata distrutta dopo il terremoto di due anni fa.
Hanno preso l'iniziativa i Lions della città con i due Club, Matera Host e Città dei Sassi, che hanno organizzato l'evento per sabato 10 novembre alle ore 18,00 presso Palazzo Lanfranchi. Dopo i saluti del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, dei presidenti dei due Club Angela Barbaro e Giuseppe Sicolo, della presidente dell'Associazione culturale "Il vaso di Pandora" Severina Bergamo e della presidente del Presidio del libro Onjx Chiara Rizzi, la giornalista Antonella Ciervo parlerà del volume con Sergio Gaglianese, ideatore del Forum "Formazione alla Amatriciana", e con l'editore Paolo Giacovelli. La Past presidente del Consiglio dei Governatori Lions Liliana Caruso concluderà i lavori.
#Manteniamociforte - spiega una nota dell'ufficio stampa del Club Matera Host -  -  racconta la nascita e la storia del progetto "Formazione alla Amatriciana" che intende aggiungere alla natura e al cibo un terzo fattore di attrazione per la città dilaniata dal terremoto, ossia l'asset immateriale della cultura, veicolata attraverso il brand territoriale dello stile alimentare "all’Amatriciana", simbolo di conoscenza ed eccellenza.
All'interno del libro sono custoditi i contributi dei professionisti e imprenditori intervenuti all'omonimo Forum. L’opera rappresenta una vera "cassetta degli attrezzi" polivalente per "mantenersi forte" se un giorno ci "dovesse tremare la terra sotto i piedi" e fossimo costretti a ricominciare. 58 autori suddivisi in economisti, formatori, manager, imprenditori e startupper, si sono cimentanti con il terremoto offrendo un loro personale punto di vista.

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio