Asi Potenza programma incontri con le aziende

punti apici 31/10/2018
ore 11:15
punti
BAS

BASAl fine di concorrere a rendere più visibile l’azione istituzionalmente posta in essere dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Potenza e affinché si possa sempre meglio rispondere alle esigenze dell’imprenditoria operante nelle aree industriali di competenza, il commissario straordinario dell’Asi di Potenza, Anielllo Ertico,  ha programmato una serie di incontri con le aziende ivi ubicate.
Compito dell’Asi -  aggiunge il commissario  -  è quello di accrescere la competitività delle aziende ubicate nelle aree industriali consortili, atteso che il tessuto produttivo della nostra Provincia in questi ultimi anni è profondamente mutato e, conseguentemente, è quanto mai opportuno adeguare il modello gestionale del Consorzio, tenendo conto della presenza nelle proprie aree sia di grandi che di piccole imprese, di attività industriali, artigianali, commerciali e di servizi.
Ascoltare le esigenze delle aziende operanti nelle aree ed impegnarsi nella risoluzione dei problemi dalle stesse  - a più riprese già sollevati all’Asi -  è esigenza prioritaria e coerente con la strategia di promozione industriale che necessariamente presuppone convenienze localizzative e servizi competitivi.
il Consorzio Asi di Potenza  -  aggiunge il commissario straordinario - sta attuando una rigorosa politica di contenimento dei costi, anche nell’ottica  di offrire all’utenza imprenditoriale servizi più efficaci ed efficienti.
Il risanamento dell’Ente, tuttavia, non può prescindere dalla fase di rilancio, da affidarsi prioritariamente all’affermazione di una mission da condividere con gli operatori economici: in tal senso l’ascolto è fase essenziale ed imprescindibile.
Cogliere questa opportunità di collaborazione con il consorzio  - conclude Ertico – consentirebbe alle aziende di offrire un contributo particolarmente propositivo, che permetterà di considerare il Consorzio come Ente a fianco dell’imprenditoria, per meglio interagire e  per una migliore fruibilità degli agglomerati industriali.

bas 02



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio