Danza d'autore e arte circense nel Festival 100 scale

punti apici 26/10/2018
ore 10:06
punti
BAS

BASDue performance, tra danza d’autore e arte circense, saranno al centro del prossimo evento previsto nel cartellone di questa X edizione del Città delle 100 scale festival.
L’appuntamento è per domenica 28 ottobre alle 18.00 presso la palestra di via Roma a Potenza con le performance "Nono ricordo" di Simone Zambelli e "Primitiva" di Manfredi Perego.

Il progetto “Primitiva” del danzatore e coreografo Manfredi Perego nasce dalla necessità di indagare sugli elementi primari che abitano la corporeità: una sorta di viaggio ancestrale all’interno della più antica percezione di sé.
· Manfredi Perego formatosi nell'ambito delle arti marziali e della danza contemporanea, nel 2002 è borsista presso l’Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson e si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna con una tesi sull’improvvisazione coreografica. Dal 2004 al 2014 è interprete in compagnie di danza contemporanea in Europa e in Italia, lavorando tra gli altri con Simona Bertozzi e
Damian Munoz. Nel 2014 è vincitore del Premio Equilibrio con “Grafiche del Silenzio”. Pratica e insegna in differenti corsi di formazione in Italia ed all'estero. Dal 2015 è sostenuto da TIR Danza.
Dal latino: re- indietro cor- cuore. Richiamare in cuore, riportare al cuore, vera sede della conoscenza profonda per gli antichi. “Non Ricordo” è il primo lavoro autoriale di Zambelli, e ha già ottenuto diversi premi, tra cui: 2018 Menzione Speciale al Premio Equilibrio; 2017 Menzione Speciale al Premio Twain, Finalista Anticorpi XL, premio alla coreografia “Solocoreografico”; Vincitore del Bando Assoli e Duetti al teatro Villa Pamphilj (Roma). · Simone Zambelli si è diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma indirizzo contemporaneo, attualmente collabora con Emma Dante, Jason Mabana (Requiem for
Aleppo) e Balle tto Civile di Michela Lucenti (Bad Lambs, Nell'Aere Inferno#5). Ha danzato per la Cie Zerogrammi “Alcesti”, Cie Taiwan "Carmen Les Hommes" e Muxarte "Sull'Identità".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio