Domani presentazione raccolta “Raggiungere il cielo e raccontarlo”

punti apici 23/10/2018
ore 15:39
punti
BAS

BASNell’ambito del ciclo di incontri culturali 2018 organizzati dall’Associazione “Matera Poesia 1995”, domani, con inizio alle ore 18 presso la Biblioteca provinciale “T. Stigliani” di Matera si terrà la presentazione della silloge “Raggiungere il cielo e raccontarlo” (Ed. Lilitbooks) di Virginia Rescigno.
Introdurrà Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione culturale ‘Matera Poesia 1995”, mentre la presentazione sarà a cura di Elio Bozzani, docente e  critico letterario. Le poesie verranno interpretate dall’attore Mimì Orlandi. Sarà presente l’autrice.
ll testo di Virginia Rescigno è diviso in quattro sezioni, una per ogni stagione. L’autrice le esplora ritenendole metaforiche per la vita dell’essere umano e traendone da ognuna il meglio. Così il suo voler raggiungere il cielo per raccontarlo è una forma di profonda riflessione avendo come suo personale specchio proprio l'avvicendarsi delle stagioni stesse. 
Virginia Rescigno, barese di nascita, vive a Spinazzola. Sposata, due figli è laureata in Giurisprudenza. Ha già pubblicato una  raccolta di poesie  dal titolo “Solstizio d'inverno”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio