Filiano, domani performance artista armeno Nur

punti apici 18/10/2018
ore 11:15
punti
BAS

BASDomani 19 ottobre, a partire dalle 16:30 presso il Palazzo Corbo di Iscalunga, la Pro Loco di Filiano in collaborazione con Porta Coeli International Art Gallery e con il patrocinio del Comune organizza l’evento NUR Art Performance. Nel corso della serata sarà ospitato l'artista armeno Arman NUR, che si esibirà in un esercizio creativo, immaginando, progettando, disegnando e realizzando un'opera d'arte. Durante l'incontro sarà possibile dialogare con l'autore, confrontarsi su tecniche, stili o sulle fonti di ispirazione che muovono la sua arte.
Lo comunica la Pro Loco di Filiano.
Arman NUR è un disegnatore, orefice, scultore e pittore armeno. Tra le sue produzioni artistiche, di grande successo, il progetto "The Fly" (La Mosca), premiato con la medaglia d'oro "Lorenzo il Magnifico" alla Biennale di Firenze per l'Arte Contemporanea del 2017. "Genius", sculture plastiche e che, pur nella propria forma statica, trasmettono forte dinamismo e movimento. Una sua particolare tecnica illustrativa è quella del tratto che mai si stacca dalla superficie e mai si incrocia o si scontra, avvolgendo e completando armoniosamente lo spazio.
Durante la giornata, l’artista potrà toccare con mano le risorse del territorio e filtrarle attraverso la propria percezione e la propria arte, raccontando l’ambiente, i luoghi caratteristici e le persone che lo vivono quotidianamente. Una maniera originale di valorizzare le risorse, una promozione turistica che si basa sull’accoglienza autentica, sulla condivisione di un progetto e sulla divulgazione delle bellezze con un respiro internazionale.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio