Tito, stasera presentazione Albo famiglie affidatarie

punti apici 17/10/2018
ore 09:53
punti
BAS

BAS"Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni”, la presentazione dell’Albo delle famiglie affidatarie, istituito recentemente dal Comune di Tito grazie al sostegno del Tribunale per i Minorenni di Potenza".
Lo comunica in una nota Fabio Laurino, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Tito.
"Tutte le coppie coniugate o di fatto, etero e omosessuali, le persone singole disponibili all’affidamento potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tito e presentare la domanda di iscrizione all’albo. A tutti i soggetti interessati i Servizi Sociali garantiranno interventi formativi e informativi necessari, colloqui di coppia o individuali con l’obiettivo di valutare insieme le risorse personali e le disponibilità.
Il Comune di Tito - prosegue Laurino - è uno dei primi comuni lucani a dotarsi di questo strumento, che rappresenta una risorsa ma anche un gesto di civiltà e di amore nei confronti dei numerosi minori che sono in attesa di affidamento. In questo modo si vuole anche facilitare il lavoro del Tribunale per i minorenni e arrivare una celera assegnazione familiare.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Tito, Graziano Scavone, Loredana Bruno, presidente dell’associazione “Volontari Scuola Tito”, Mario Coviello, presidente del comitato Unicef di Potenza, Valeria Montaruli, presidente del Tribunale per i minorenni di Potenza. Inoltre, nel corso dell’evento verrà presentato il romanzo autobiografico di Patrizia Bianco “Controcanto, verso il vento” e ci sarà la testimonianza della madre adottiva Natina Marino".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio