Aia, domani a Matera tecnici Arpab in formazione

punti apici 08/10/2018
ore 16:36
punti
BAS

BASSeconda giornata formativa domani a Matera per i tecnici dell’Arpab sul modulo "Supporto al Piano Regionale Ispezioni AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale)" in collaborazione con Arpa Lombardia.
Il modulo rientra nella scheda P4 del Masterplan, il Piano industriale di rilancio dell’Agenzia.
E' quanto si legge in una nota dell'Arpab. 
Le lezioni sono tenute da personale dell'Arpa Lombardia quale la dott.ssa Maria Teresa Cazzaniga, Direttore Settore Attività Produttive e Controlli e dalla sua collaboratrice la d.ssa Nadia Tomasini.
La giornata di apertura ha visto un confronto sul modello di rischio proposto dall’ARPAB e sul possibile utilizzo del modello Lombardia sul sistema di supporto alla Programmazione dei controlli AIA con il modello proposto dall’ARPAB. Si è poi discusso della tipologia di controlli ordinario e straordinario.
Domani invece, sempre nella sede dipartimentale dell’Arpab di Matera in via dei Mestieri n.41, dopo l’apertura dei lavori interverranno il Direttore Generale dell’Arpa Lombardia dott. Michele Camisasca e il Direttore Generale dell’Arpab Edmondo Iannicelli.
Seguiranno le sessioni sulla verifica ispettiva e la proposta per la conduzione delle ispezioni ambientali in Basilicata.
La tre giorni si concluderà mercoledì 10 ottobre con la simulazione di tutti i tecnici partecipanti di una verifica ispettiva in tutte le sue fasi.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio