Pignola ospita la mostra dell’artista Pasquale Palese

punti apici 27/09/2018
ore 16:25
punti
BAS

BAS“Profili di donne e bellezza svelata. Nudità dell’anima e plasticità della figura. Toni caldi e forme morbide. Sono i tratti caratteristici delle opere pittoriche di Pasquale Palese, affermato artista potentino, in mostra dal 28 settembre al 14 ottobre presso la Galleria di Palazzo Marsico a Pignola”.
È quanto si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa.
“Due prime importanti: la personale di Palese in terra lucana, l’apertura della Galleria pignolese. Due eventi che si combinano e si intrecciano esaltando la bellezza ci ciascuno. Lo splendido edificio della seconda metà del seicento, che fa bella mostra di sé a Largo Fontana, ospiterà i quadri del pittore da anni impegnato nella promozione e nella diffusione dell’arte.
“La donna è espressione di bellezza assoluta - afferma l’artista - mondo misterioso e fragile al tempo stesso. È la poliedrica esistenza spirituale, punto di evoluzione dell’umanità”.
La mostra è organizzata dal Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza e dalla Galleria Palazzo Marsico di Pignola al fine di ampliare l’offerta culturale locale e di porgere nuove opportunità agli artisti e ai cultori dell’arte desiderosi di comunicare attraverso i propri linguaggi.
Il vernissage si terrà venerdì 28 settembre alle ore 19,00. Interverranno, oltre all’artista, il sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, i proprietari di Palazzo Marsico, il presidente del Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza, Eva Bonitatibus. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 18,30 alle 20,30”.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio