Provincia: si inaugura la palestra del Liceo Artistico di Potenza

punti apici 27/09/2018
ore 14:56
punti
BAS

BASSi inaugura sabato 29 settembre, alle ore 10.00, in Via Anzio 4, a Potenza, la palestra del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Walter Gropius”. La struttura è stata ricostruita dalla Provincia di Potenza e finanziata, per 1.200.000,00 euro da Mef/Miur/Mit.
Si tratta di un’opera realizzata secondo le tecniche più innovative sul piano antisismico e per l’efficientamento energetico.
La palestra, che ha la stessa superficie della precedente, è dimensionata per ospitare un campo da volley e basket. È realizzata con materiali in legno e strutture leggere e il riscaldamento è costituito da un sistema radiante a pavimento collegato a una nuova centrale termica.
“L’inaugurazione della palestra del Liceo Artistico rappresenta un momento importante del processo di completamento dell’impiantistica sportiva, al servizio delle scuole superiori e della città, che la Provincia sta realizzando – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi. – A breve saranno avviati i lavori per la palestra dell’Istituto “Da Vinci” e, subito dopo, partiranno le attività progettuali (già finanziate) per le opere di costruzione delle palestre scolastiche dell’Istituto “Nitti” e del Liceo delle Scienze umane di Potenza”.
L’evento di apertura della nuova struttura sarà curato dal Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Potenza, Prof. Paolo Malinconico.
Docenti e allievi dell’istituto daranno vita a performance artistiche e sportive.
Alla manifestazione prevista la presenza di Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marssiconuovo.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio