Trasporti, Filt Cgil: si garantisca ad utenti sistema efficiente

punti apici 26/09/2018
ore 16:41
punti
BAS

BAS“Il sistema del trasporto pubblico locale in Basilicata rischia di implodere. A testimonianza di ciò è l’affanno con il quale le aziende erogano gli stipendi ai lavoratori del settore, con ritardi inammissibili”.
È quanto ha affermato il segretario Filt Cgil Basilicata Franco Tavella all’incontro dei sindacati con l’assessore regionale alle Infrastrutture Carmine Miranda Castelgrande che si è svolto questa mattina a Potenza.
“Occorre – ha aggiunto Tavella – riordinare e rendere più efficace ed efficiente l’intero comparto dei trasporti garantendo ai lavoratori il giusto salario previsto dal contratto e fornendo contestualmente ai cittadini lucani  un trasporto pubblico moderno e corrispondente ai bisogni degli utenti.
L’auspicio – ha concluso Tavella – è che in Basilicata si superino le difficoltà riscontrate in questi mesi. Ai problemi emersi probabilmente nei prossimi mesi si aggiungeranno quelli relativi al rinnovo del parco macchine dovuto alle nuove normative che entreranno in vigore da gennaio

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio