Asp, "Menopausa e dintorni: Incontriamoci e parliamone"

punti apici 18/09/2018
ore 17:53
punti
BAS

BASLa sempre più crescente per molteplici fattori quali un nuovo concetto di salute intesa come benessere. Nell’ambito del progetto “Menopausa e dintorni: Incontriamoci e parliamone”, l’UOSD Consultorio Potenza organizza per domani mercoledì 19 settembre, un incontro pubblico a Savoia di Lucania, ore 15:00, con la collaborazione della Ginecologa Consultoriale, Brigida De Santis, che sarà a disposizione delle donne che parteciperanno. L’incontro si terrà presso l’ex chiesa di San Rocco. Lo rende noto in un comunicato stampa il Commissario Prefettizio dell’Asp, Massimo De Fino.

L’UOSD Consultorio Potenza ha messo in atto molteplici azioni in un’ottica di genere che rientrano nel Progetto “Menopausa e dintorni: Incontriamoci e parliamone” rivolto alle donne che si trovano nella fascia di età perimenopausale. L’obiettivo è la promozione delle strategie da adottare per stare in buona salute e prevenire le complicanze che possono essere causate dalla modificata produzione ormonale propria di questa fase della vita delle donne e da un inappropriato stile di vita.

Per avere maggiori informazioni sulle attività dei consultori familiari è possibile visitare la pagina sul sito web ASP dedicata alle attività consultoriali dei Distretti Sanitari di Potenza e Villa d'Agri.



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio