Intesa istituzionale per asili nido Avigliano Centro e Sarnelli

punti apici 07/09/2018
ore 15:36
punti
BAS

BASSottoscritta, presso la sede dell’asilo nido comunale di Sarnelli, l’Intesa istituzionale tra il Comune di Avigliano e il Comune di Filiano che disciplina la frequenza dell’asilo nido comunale in località Sarnelli da parte di utenti residenti nel Comune di Filiano. Finanziata con fondi regionali, la nuova struttura si candida a pieno titolo a diventare struttura comprensoriale di riferimento per le frazioni di Avigliano, Filiano e Pietragalla. 
E’ quanto si legge dalla nota diffusa dal Sindaco di Avigliano, Vito Summa, in cui si spiega che con l’intesa sottoscritta, inoltre, si va a potenziare l’offerta educativa, assicurando ai piccoli ospiti una esperienza formativa e di socializzazione al passo con i tempi, consentendo alle mamme di riprendere l'attività lavorativa o di reinserimento lavorativo.
Aperti da lunedì al venerdì dalla 7.30 alle 14.30, entrambe le strutture di Avigliano Centro e di Sarnelli hanno una dotazione autorizzata di 15 posti ciascuna, interamente coperta nei mesi scorsi, e si sta lavorando per potenziare i servizi aggiuntivi da erogare oltre l’orario diurno per migliorare ulteriormente la gamma dei servizi offerti.
“L’asilo nido è ormai un’istituzione di carattere educativo, di socializzazione e di inclusione chiamata a soddisfare esigenze crescenti nelle nostre comunità. A partire dal 2017 – dichiarano nella nota il Sindaco Summa e l’Assessore alle Politiche Sociali Raimondi - il Comune di Avigliano ha ampliato la sua offerta avviando le attività dell’asilo nido di Sarnelli che si affianca a quelle all’asilo nido presente in Avigliano Centro per far fronte alla costante domanda di servizi assistenziali. Due asili nido nello stesso comune rappresentano una sfida coraggiosa che ha impegnato risorse importanti del nostro bilancio, in cui abbiamo creduto proprio con l'obiettivo di garantire a tutti gli stessi servizi sull'intero territorio comunale”.
  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio