Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl su lavoratori ex Luccioni

punti apici 24/08/2018
ore 17:39
punti
BAS

BASLavoratori ex Luccioni: ancora nessuna soluzione. Da lunedì  27 agosto ripresa del presidio permanente davanti alla Regione Basilicata.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl  esprimono forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori dell’istituto clinico lucano (ex Luccioni) ancora in attesa di una ricollocazione lavorativa.
"Infatti, a distanza di più di un anno dal loro licenziamento - sottolineano in una nota Laurino di Fp Cgil, Locantore di Cisl Fp e Pisani di Uil Fpl - ancora non esiste una soluzione concreta che possa restituire loro lavoro e dignità. Da tempo come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto alla Regione Basilicata di attivarsi, al di la delle sorti incerte della clinica, per cercare di trovare tutte le utili soluzioni  per questi trenta lavoratori affinché possano riprendere l’attività lavorativa e superare questa difficile fase della loro vita che rende sempre più precarie le loro esistenze.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono, quindi, ancora una volta, soluzioni immediate sul fronte occupazionale per i lavoratori della ex Luccioni che davvero non possono più aspettare.
Per queste ragioni, queste organizzazioni sindacali saranno al fianco dei lavoratori che da  lunedì 27 agosto, a partire dalle ore 10.00, riprenderanno il presidio permanente davanti al Palazzo della Giunta Regionale".



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio