Fidas Matera su donazione sangue

punti apici 24/08/2018
ore 16:05
punti
BAS

BAS

"Stiamo combattendo l'emergenza estiva di sangue, ma per vincere abbiamo bisogno di tutti. Siamo molto soddisfatti di come i materani abbiano risposto in questo mese di vacanze all'invito che Fidas Matera ha rivolto per fare la donazione di sangue. L'estate sta finendo ma c'è bisogno ancora di un piccolo sforzo, c'è bisogno ancora di sangue e Fidas Matera continua la sua attività. Le malattie non sono andate in vacanza e non hanno bisogno di rientrare, il fabbisogno di sangue ed emocomponenti è costante, le scorte ci sono ma non possiamo abbassare la guardia, bisogna continuare a donare".
L'appuntamento è per domenica 26 agosto dalle 8 alle 12 presso la parrocchia Maria SS Addolorata del rione Serra Venerdí dove sosterrá l'autoemoteca di Fidas Matera con l'equipè medico sanitaria ed i volontari pronti ad accogliere quanti vorranno effettuare la propria donazione. È un periodo in cui l'attività dei volontari non concede soste, sentiamo forte la responsabilità di essere un supporto importante per l'Ospedale Madonna delle Grazie, per permettere a tutti i reparti ospedalieri di lavorare con serenitá e sopratutto di poter assicurare ai pazienti la disponibilitá del sangue. Incessantemente continueremo a contattare i donatori periodici attivi di Fidas Matera, scusandoci per l'eventuale disturbo ma certi di un positivo riscontro che alla nostra telefonata farà corrispondere una donazione di sangue.
Per vincere contro l'emergenza c'è bisogno di tutti, quindi l'invito come sempre è rivolto a tutti i materani che si sentono in buona salute, tra i 18 ed i 65 anni che vogliono contribuire ad un'azione straordinaria semplicemente dedicando qualche minuto di domenica 26 agosto. Venite a Donare!"





 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio