Domani a Rotondella prima edizione dello "Spacca paese"

punti apici 16/08/2018
ore 15:34
punti
BAS

BASA Rotondella arriva il 17 agosto lo "spaccapaese", il giro musicale del borgo accompagnato da musica e danza. È l’elemento centrale del festival itinerante Musiche Terrestri.
Ne illustra i contorni - in una nota trasmessa dal Comune di Rotondella - Filippo Ripoli, tra i promotori dell'evento:
“Sarà un momento di grande interesse e non ci sarà solo musica. Prima dello "Spacca paese", infatti, alle 18, prenderà il via uno speciale spettacolo di cabaret a cura di Kalura, che spiegherà, attraverso il gioco del Risiko, l'età post napoleonica che ha portato tumulti in tutta Europa (non ultima L'Unità d'Italia)”.
Poi - prosegue la nota - il giro panoramico nel borgo, accompagnato da musica popolare(prevalentemente tarantella), con stage di tammurriata a cura della “Paranza ro Lion” e di balli a cura della scuola di Antonietta Tarantino. Per concludere, concerto di tammurriata con “A Paranza ro Lion”. Il paese, infine, sarà invaso da artisti di strada per tutta la notte. L'iniziativa è animata da un gruppo di giovani del paese ed è supportata dall’Amministrazione Comunale.
"È un format nuovo per Rotondella - spiega l'assessore alla Cultura Mimmo Cavallo - che potrebbe generare una tradizione anche per il futuro, visto che è animata dall'energia e dall'entusiasmo dei giovani del posto".



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio