Calvello, domani convegno su teleassistenza e telemedicina

punti apici 03/08/2018
ore 14:47
punti
BAS

BASNell’ambito del Programma “Eventi d’estate 2018” l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri organizza per sabato 4 agosto alle ore 10.00 (sala Convegni Santa Maria De Plano) un convegno per la presentazione del progetto “Service Care Teleassistenza e Telemedicina”  finanziato con Fondi della Regione Basilicata PSR 2014-2020 , Misura 7.4.
Lo ha comunicato con una nota il sindaco Maria Anna Falvella.
L’Amministrazione comunale in attuazione delle politiche sociali intende  elaborare strategie di supporto alle fasce più deboli della   popolazione con particolare riguardo agli anziani non autosufficienti disabili, persone sole o che vivono in zone disagiate del territorio offrendo un servizio smart e innovativo che consente ai cittadini beneficiari  di ricevere servizi medico sanitari sicuri e all’avanguardia.
Una nuova sfida per il Comune di Calvello volta al miglioramento della qualità della vita; la teleassistenza infatti per gli anziani  e le persone sole  rappresenta molto spesso un momento di socialità cruciale a livello di benessere psicologico, andando ad attenuare la sensazione di abbandono sperimentata da molti di loro.
A presiedere il tavolo dei  lavori sarà lo stesso Assessore Ruggieri, di professione odontoiatra e insieme a lui ne discuteranno, Dott. Rocco Paternò,  Presidente  Ordine dei medici  e Chirurghi di Potenza, Dott. Luigi De Trana, già capo  Dipartimento Emergenza  Ospedale San Carlo, Dott. Rocco Toce  e Dott. Giuseppe Gilio, medici di base di Calvello ed il sindaco Falvella.



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio