Sindaco Genzano di Lucania, Cervellino, su 118 e Punto Salute

punti apici 02/08/2018
ore 10:36
punti
BAS

BAS"Il più grande paradosso per Genzano e i Comuni dell'Alto Bradano interessati al servizio del 118 e alle visite specialistiche, progressivamente soppresse al punto salute di Genzano, è che siamo stati riconosciuti Area Interna della Basilicata!
Se da un lato ci accingiamo a predisporre strategie di sviluppo ad hoc per questa area, periferica per definizione del Ministero e della Regione, dall'altro si sospendono i servizi esistenti, dichiarati già insufficienti". Lo dichiara Viviana Cervellino, sindaco di Genzano di Lucania.
"A Genzano, la prossima settimana verrà convocato un consiglio comunale straordinario per affrontare il tema del 118 che opera a singhiozzo e senza un medico e per richiedere che vengano ripristinate le visite specialistiche presso il Punto Salute, progressivamente soppresse.
Non possiamo applicare alla salute dei cittadini il solo paradigma dei numeri!
A maggior ragione se si tratta di territori - Aree Interne - che già scontano un deficit infrastrutturale che aumenta la distanza, già notevole, ai presidi ospedalieri.
Queste azioni - conclude Cervellino -  verranno condivise con il Sindaco di Banzi e con gli altri Sindaci che vorranno aderirvi".

Bas 05
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio