Castel Lagopesole, al via "Tutti i colori dell'estate"

punti apici 01/08/2018
ore 15:24
punti
BAS

BASAnche per il 2018 nel mese di Agosto la piazza di Castel Lagopesole diventa in palcoscenico vivace e poliedrico in cui trovare “tutti i colori dell’estate”. Un cartellone ricco e coinvolgente organizzato dalla Pro Loco Castel Lagopesole e animato e pensato con la sezione “Proposta Giovani” del consesso castellano. 
E’ quanto si legge in una nota del Presidente della Pro Loco Carlo Lucia.
Si parte il 2 agosto con il film La gang del bosco e con i giochi ispirati al cartone animato stesso per rendere i bambini i protagonisti assoluti della serata.
Si continua poi il 4 Agosto, tutti armati di microfoni, per un Karaoke all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Il 5 Agosto è la volta dei “Giochi sotto le Stelle”. Un grande ritorno delle estati castellane. Quattro squadre si sfideranno in un percorso ad ostacoli che si snoderà lungo tutta la piazza. La serata è arricchita da un concorso fotografico, che si concluderà il 18 Agosto con la premiazione dello scatto vincitore.
L’8 e l’11 due degli appuntamenti della consueta rassegna cinematografica che caratterizza l’ormai ultra decennale cartellone della Pro Loco: un film comico, quello dell’8, che ha come protagonista il giovane attore Frank Matano e l’11 il film d’animazione per grandi e piccini Coco.
La piazza il 13, invece, diventa una pista da ballo con liscio, caraibici, balli di gruppo e tanto altro ancora. Il giorno successivo, quindi il 14 Agosto, si terranno due appuntamenti importanti.
Nel pomeriggio, infatti, avrà luogo “Inscape”, un percorso durante il quale i partecipanti dovranno confrontarsi con quesiti di logica, ragionamento e anche un pizzico di fortuna lungo le vie del paese. Sempre la stessa sera la piazza tornerà a ballare sulle note della musica popolare del gruppo “Ricci e Tarantelle”.
Ritorna, come ogni il 15 Agosto, “Babylonica_24° Incontro Internazionale tra Culture” che riporterà Castel Lagopesole ad essere il crocevia di popoli e etnie alla maniera delle antiche corti imperiali.
Le manifestazioni termineranno il 18 Agosto con l’After Music on Lagopesole, una vera e propria festa che trasformerà, per l’ultima serata, la piazza in una discoteca a cielo aperto.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio