Filiano, laboratorio teatrale: in scena "La Commedia della scuola"

punti apici 01/08/2018
ore 13:19
punti
BAS

BASSi svolgerà sabato 4 agosto 2018, con inizio alle ore 18:00, nel salone della biblioteca di Filiano, la performance teatrale a conclusione del laboratorio “Il Teatro in Biblioteca”, promosso dall’Associazione Pro Loco di Filiano, Biblioteca comunale di Filiano e Porta Coeli Academy, con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’Unpli Basilicata.
Sarà messo in scena lo spettacolo “La Commedia della Scuola”: due brevi atti scritti da Luca Brandani. Le due scene mettono in ridicolo lo scarso interesse dei genitori per le attività e il desiderio di comunicazione dei figli.
Il laboratorio teatrale, rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni e svoltosi durante le ore mattutine del mese di luglio, è stato condotto dalla stagista Fortunata Raffaella Libutti e da Annamaria Corbo, volontaria di Servizio civile Pro Loco.
Il percorso di animazione teatrale si conclude, pertanto, con questo saggio finale che, lungi dal costituire l’obiettivo primario del laboratorio, ha però la duplice valenza di finalizzare il lavoro agli occhi dei bambini e di presentare pubblicamente il lavoro svolto in questo spettacolo serale per genitori e amici.
"Il laboratorio – dichiara Vito Sabia, tutor del progetto -  si propone di far ‘giocare’ al Teatro, del resto i bambini sono dei grandi esperti del ‘facciamo che io ero...’. Infatti non si tratta di imparare a ‘recitare’, ma di mettere al centro della scena ciò che bambine e bambini fanno tutti i giorni: giocare col mondo per scoprirlo, conoscerlo e immaginarne di nuovi. I bambini hanno partecipato con entusiasmo e si sono divertiti moltissimo a costruire insieme la rappresentazione".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio