Uilt, proseguono incontri a Potenza per vertenza Trotta

punti apici 31/07/2018
ore 18:55
punti
BAS

BAS“Nella serata di ieri si è tenuto l’ennesimo incontro tra il Sindaco di Potenza, la società Trotta e le segreterie regionali dei trasporti di FILT-FIT-UILT per discutere in merito alle problematiche esistenti nella gestione del trasporto urbano”.
Lo si legge in una nota della Uil Trasporti.
“Abbiamo ampiamente rappresentato  - continua la nota - l’urgenza di rendere più agevole  il servizio offerto ai cittadini con l’effettuazione di corse più confacenti alle richieste di mobilità urbana. Abbiamo ribadito la poca attenzione da parte della Società Trotta nell’applicare corrette relazioni industriali e di revocare la disdetta “unilaterale” degli accordi di 2° livello che danneggia in modo particolare i rapporti con le Organizzazioni Sindacali  e i lavoratori.
Abbiamo chiesto che sia applicato e riconosciuto, nelle more di una condivisione legata all’accordo di 2° livello, l’Accordo ANAC-Regione Basilicata-Segreterie Regionali CGIL CISL UIL del 3 febbraio 1988  il quale non si esaurisce in un ambito meramente economico, bensì abbraccia in senso globale la tematica dei rapporti tra organizzazioni sindacali e datori di lavoro, in un’ottica tesa a rendere più proficui tali rapporti con la finalità primaria di favorire un significativo salto di qualità del sistema dei trasporti pubblici su gomma, sotto il profilo del miglioramento dell’efficienza e della rispondenza dei servizi alla domanda di mobilità nell’interesse della collettività e dei lavoratori.
Nell’attesa del prossimo incontro di verifica che si terrà il giorno 3 settembre 2018, si auspica che la Società Trotta mantenga fede agli impegni presi con il Sindaco e che gli stessi possano essere risolutivi affinché i lavoratori possano lavorare in tranquillità”.
“La UILT – conclude la nota - vigilerà attentamente sulla condotta della Società , verificando la conformità rispetto a quanto previsto dalle norme vigenti ricorrendo, se necessario, agli istituti previsti dalle vigenti Leggi”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio