Comune Pz, Lovallo (Pd) su sospensione lavori ripetitore C.Botte

punti apici 27/07/2018
ore 15:13
punti
BAS

BAS“Prendiamo atto positivamente della decisione dell’amministrazione comunale di Potenza di sospendere i lavori per la realizzazione del ripetitore per la telefonia mobile a C.da Botte dopo che i residenti della zona, che avevano sollecitato anche il sottoscritto, avevano protestato per la sua installazione avvenuta in piena notte e senza preavviso alcuno”.
Lo evidenzia il consigliere comunale del Pd Nicola Lovallo che auspica “il mantenimento della decisione anche nel futuro e la delocalizzazione immediata di questo impianto assolutamente invasivo e nocivo per la salute dei cittadini”.
“Sarebbe stato auspicabile – aggiunge – che anche per le pale eoliche l’amministrazione si fosse attivata in tempo. Avevamo chiesto infatti, al di là della autorizzazione pur concessa, che fosse istituita una commissione interistituzionale con l’obiettivo di controllare la legittimità e conformità della installazione delle stesse.  Questo anche per venire incontro alle giuste lamentele dei residenti che continuano a sopportare disagi enormi per il rumore prodotto dalle pale e che continuano a vedere calpestati i propri diritti di poter vivere tranquillamente nelle loro abitazioni.
Certo – conclude Lovallo – le autorizzazioni Pas in base ai progetti presentati sono state date ma molte volte è lecito dubitare, visto il proliferare di tali impianti nelle vicinanze delle abitazioni, che non proprio tutti i parametri siano stati rispettati al momento della loro installazione”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio