Campomaggiore, domani seconda giornata Passeggiata nell'Utopia

punti apici 27/07/2018
ore 15:05
punti
BAS

BASSi apre sabato 28 luglio dalle 17,30 alle 23,30 la seconda giornata della Passeggiata nell’Utopia nel borgo abbandonato lucano di Campomaggiore Vecchio.
Lo comunicano una nota i promotori dell’evento.
In questo secondo appuntamento si rinnova – spiega la nota -  la formula di sabato scorso, con esposizioni di arte e artigianato per le strade del borgo antico, ed esibizioni e performance lungo il percorso che porta al palazzo baronale. Una ventina gli espositori, le cui opere i visitatori potranno ammirare entrando nel borgo sulla destra, mentre, proseguendo su quello che una volta era il corso principale del paesino, caro al Conte Cutinelli Rendina, si potrà assistere a spettacoli di vario genere. Ci sarà una band di giovani musicisti locali all’accoglienza, uno spettacolo di clown condotto da Gerardo Ferrara e dalla sua compagnia “Gente Allegra”, musica dal vivo del trio Peppe Sileo, Alberto De Michele e Toni De Giorgi e il loro omaggio alla musica jazz, l’esibizione del Clown Sonetto, alias Raffaele Messina, con il suo spettacolo con le bolle, la performance di una mangiatrice di fuoco,  Elektra the Lady of Fire, con il suo “Oriental Fire Show”, e per chiudere la giornata “Il giorno delle nuvole”, spettacolo multimediale a cura del duo “Una Musica può Dire” che tratta proprio del destino di una ghost town.
Una breve storia del borgo è narrata dalla voce fuori campo dell'attore Pio Baldinetti. Possibilità di degustazioni enogastronomiche a cura della Pro Loco di Campomaggiore. Al primo appuntamento di sabato scorso, si sono registrate oltre cinquecento presenze  che hanno invaso pacificamente le stradine, contribuendo a restituire al borgo abbandonato una nuova vita. 
L’evento è promosso dal  Comune di Campomaggiore, dalle associazioni Una Musica Può Dire e Stoà Teatro, e dalla Pro Loco di  Campomaggiore, in collaborazione con Farbas Fondazione Ambiente e Ricerca Basilicata.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio