RINO ADAMO E BORIS SAVOLDELLI A COLLAUDI SONORI

punti apici 11/07/2018
ore 09:49
punti
BAS

BASProseguono gli appuntamenti con i collaudi sonori di Suoni del Futuro Remoto, progetto  coprodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dall'Onyx Jazz Club, scelto insieme ad altri 26 project leader  per rappresentare l'industria creativa  lucana nel 2019.
Sabato 14 luglio e Domenica 15 luglio saranno a Matera il violinista Rino Adamo e il vocalist Boris Savoldelli.
Nel primo collaudo sonoro, il 14 luglio alle 21  all'Antico Convicino in via San Pietro Caveoso (ingresso libero) Rino Adamo si esibirà in solo utilizzando anche i suoni campionati dagli studenti dell'Unibanda Sfr che nel corso della performance del musicista proseguiranno la loro attività di mappatura dei luoghi dei suoni di Matera, grazie ai suggerimenti che verranno chiesti agli spettatori e individuati su una apposita cartina della città.
Il secondo collaudo sonoro, il 15 luglio alle 21 alla Corte San Pietro in via Bruno Buozzi 97/B (ingresso libero fino a esaurimento posti) vedrà Rino Adamo in scena insieme alla voce di Boris Savoldelli. Anche in questo caso il risultato del campionamento sonoro di Suoni del Futuro Remoto diventerà parte del collaudo.
Per l'etichetta Onyx Jazz Club, Adamo e Savoldelli hanno realizzato il cd پgConvbergenzeپh, 28ma produzione dell'associazione materana. Composizioni scritte e improvvisate in un continuo gioco di contrasti e opposti che  si incontrano come in uno scambio di binari per poi proseguire per la propria strada.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio