Federmaestri,a Melfi incontro su prossima Giornata provinciale MdL

punti apici 06/07/2018
ore 16:03
punti
BAS

BASUna delegazione di Responsabili della Federmaestri di Basilicata ( MdL Antonio Papaleo Console Regionale, MdLLorenzo  Berardino Console Prov.le Potenza, MdL Vladimiro Lemmo Vice Console Reg.le e del MdL Michele Catalani ) ha incontrato ieri 5 luglio, presso la sede municipale di Melfi, il Sindaco Livio Valvano per sollecitare l'ospitalità e definire di concerto  le modalità di svolgimento della prossima Giornata Provinciale del Maestro del Lavoro per il corrente anno 2018.
Lo ha annunciato con una nota il Console Regionale Basilicata  Antonio Papaleo.   
L'iniziativa che annualmente vede impegnati i Maestri del Consolato di Potenza interrogarsi e confrontarsi su questioni di attualità, a partire dal bene “ lavoro “ che, particolarmente in questa stagione, continua a perdersi; questione lavoro che in questi giorni impensierisce ancora maggiormente stante le informazioni che pervengono dallo Stabilimento automobilistico della Sata – Fiat e che attengono agli eventuali nuovi modelli che dovrebbero entrare in produzione , dopo l'esaurimento della linea Punto. Analogamente si affronteranno le problematiche legate alla cultura, alla storia ed alle emergenze turistico-paesaggistiche presenti nella cittadina federiciana che abbisognano di essere adeguatamente raggiungibili attraverso un sempre più idoneo sistema infrastrutturale, come potrà essere meglio esplicitato dalla partecipazione all'evento dell'Assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Pietrantuono.
Sarà occasione, inoltre, per procedere, come da prassi consolidata, alla consegna dei Premi alla memoria del Maestro Adinolfi e della Maestra Campochiaro, rispettivamente il primo riservato ai Maestri con maggiore anzianità di iscrizione all'Associazione ed il secondo a chi ha svolto per il passato nell'Associazione incarichi di responsabilità.
Ma la Giornata sarà vissuta all'insegna, come sempre, della Fede, in quanto, grazie all'Assistente Spirituale della Federmaestri Potentina don Gerardo Gervasi, si potrà visitare l' imponente Cattedrale (sede di ben due Concili), con la possibilità di assistere alla Santa Messa e ricevere la benedizione di S. E. il Vescovo Mons. Ciro Fanelli; ci sarà l’occasione, infine, grazie alla disponibilità del Presidente della locale Pro Loco Tommaso Bufano , di poter effettuare la visita guidata all'importante Museo con i suoi storici cimeli.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio