Mozioni ed emozioni per “Matera in Musica – Estate 2018"

punti apici 06/07/2018
ore 14:39
punti
BAS

BASUn viaggio nell’Italia di oggi mercoledì 11 luglio alle ore 21 con “Mozioni ed emozioni”. Il secondo appuntamento di “Matera in Musica – Estate 2018” porta tra i paradossi del diritto e le emozioni della vita, con alcuni omaggi a Gaber e De Andrè. Protagonisti del giardino del Museo Ridola saranno l’attore Salvatore Cosentino, magistrato di origine salentina da sempre in prima linea nella lotta contro la ‘ndrangheta e Carla Petrachi per voce e pianoforte.
Lo spettacolo fa sorridere l’Italia, con il suo record di oltre 200mila leggi, con i suoi bizantinismi, le sue troppe tasse pagate sempre dagli stessi, mentre i furbi non pagano mai. Il procuratore di Locri alterna monologhi a canzoni splendidamente interpretate insieme alla pianista e cantante Carla Petrachi.
La rassegna promossa da Basilicata Circuito Musicale in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e del Festival Duni prevede nove concerti tra luglio e agosto che animeranno la Città dei Sassi.
Appuntamenti per tutti i gusti che grazie alla collaborazione con il Polo Museale della Basilicata - MIBACT, il Comune di Matera, la Regione Basilicata permetteranno di vivere una magica esperienza: incontrare gli artisti prima degli eventi nelle sale del Museo di Palazzo Lanfranchi. Si tratta di un’occasione riservata ai possessori del biglietto del museo. I vantaggi non finiscono qui, chi esibirà il ticket del Museo di Palazzo Lanfranchi o del Museo Ridola, acquistato nell'arco di una settimana prima dell'evento ICO avrà uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso al concerto. La bellezza della cultura raddoppia con la rassegna estiva di Matera in Musica che vedrà l’inizio dei concerti alle ore 21.




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio