Segnala ad un amico stampa

Comandante Carabinieri Basilicata visita la Provincia di Matera

25/06/2018 14:20

BAS
Il nuovo comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, generale di brigata Rosario Castello, ha incontrato questa mattina il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo.
L’incontro, che è avvenuto nel Palazzo della Provincia, rientra nel giro di visite istituzionali che il Generale ha avviato in tutta la regione.
De Giacomo ha illustrato al comandante dell’Arma il lavoro che la Provincia svolge quotidianamente al servizio del territorio e le funzioni delicate che essa esercita pur in un quadro notevolmente cambiato in seguito alle riforma dell’assetto istituzionale degli Enti Locali.
Nel corso del colloquio è stato affrontato il tema della sicurezza all’interno territorio del Materano anche in virtù degli ultimi fatti di cronaca che hanno creato apprensione tra i cittadini.
Al termine della visita, il Presidente ha donato al comandante della Legione Carabinieri, un dvd dal titolo: “La Provincia di Matera fra arte storia e natura”, che contiene immagini e contenuti sulla storia dell’Ente e dei 31 Comuni che ne fanno parte.
“La Provincia di Matera - ha detto De Giacomo - è composta da comunità operose e oneste che fanno della legalità e del rispetto delle regole il principio base della loro vita. Lo dimostrano gli indicatori che danno il nostro territorio tra i più sicuri in Italia grazie al fondamentale supporto delle forze dell’ordine. Siamo certi che la recrudescenza di episodi criminali che negli ultimi mesi hanno destato scalpore in Basilicata sarà affrontata, come sempre, in maniera determinata ed efficace dai Carabinieri e dagli altri corpi di polizia che operano sul territorio lucano per restituire serenità alla nostra gente”.