Segnala ad un amico stampa

Accreditamento dei servizi privati per le dipendenze

25/06/2018 14:19

BAS
Un evento sull’accreditamento dei servizi privati per le dipendenze si terrà presso l'Hotel S. Domenico al Piano di Matera il 28 giugno 2018 dalle ore 09:30 alle ore 17:00. Apriranno i lavori il Presidente della Regione Marcello Pittella ed il Presidente del Segretariato Nazionale Intercear Biagio Sciortino.
Seguiranno le relazioni della Presidente del CEAR Basilicata Piera Vitelli, dell'Assessore Regionale alle Politiche dello Sviluppo Roberto Cifarelli, dell'Assessore Regionale alle Politiche per la Persona Flavia Franconi, del Direttore del Dipartimento per le Dipendenze Patologiche della ASL di Potenza Piero Fundone e del Direttore del Dipartimento per le Dipendenze Patologiche della ASL di Matera Lucia D'Ambrosio.
Nel pomeriggio verranno presentate alcune fra le migliori esperienze nazionali in materia con gli interventi del Direttore del Dipartimento per le Dipendenze Patologiche della ASL di Torino 5 Augusto Consoli, del Fondatore della Comunità Casa dei Giovani Don Salvatore Lo Bue, del Coordinatore Amministrativo nazionale della Comunità Emmanuel Daniele Ferrocino e del Direttore Sanitario della Comunità doppia diagnosi Fratello Sole Vito Incampo.
Nel corso del convegno, che si tiene a ridosso della giornata mondiale per la lotta alla droga, si analizzeranno le diverse forme di dipendenza presenti sul territorio e, su tale base, si delineeranno le strategie per permettere alla regione Basilicata di recuperare il gravissimo gap rispetto alle altre regioni italiane nella stima dei fabbisogni, nella programmazione degli interventi e delle risorse e nell'autorizzazione ed accreditamento dei servizi.