Potenza, giovedì presentazione libro di Gianni Molinari

punti apici 12/06/2018
ore 15:15
punti
BAS

BASSono sessanta le storie che Gianni Molinari, capocronaca del Mattino di Napoli, ha raccolto e messo in fila nei giorni in cui il Paese affrontava la campagna elettorale che avrebbe portato alla nascita della Terza Repubblica. E mentre partiti e movimenti costruivano agende fantasiose e proponevano programmi più o meno azzardati, queste storie restituivano una dopo l'altra l'aspetto del Paese reale.
Nasce così “Italia 2018 – 60 storie per capire la Terza Repubblica”, il libro di Gianni Molinari, edito da Guida Editore, che sarà presentato a Potenza giovedì 14 giugno alle 17.30 al Museo Provinciale.
La presentazione del volume, che ha la prefazione dell'economista Luca Meldolesi, sarà l'occasione per una riflessione a più voci su idee, fatti e numeri del Paese di tutti i giorni. Secondo lo stile dell'autore: attraverso storie concrete.
Il dibattito sarà anticipato da un saluto del Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, e di Paolo Albano, presidente di Letti di Sera. Introdurrà il dibattito Sara Lorusso (basilicatapost.it), il giornalista Renato Cantore modererà il confronto; ne discuteranno con l'autore l'economista Sergio Beraldi (Università Federico II di Napoli) e l'imprenditrice Eugenia Sasso (Cantine Eubea).
La manifestazione sarà inoltre raccontata in diretta in vignetta grazie alla partecipazione di Riccardo Marassi.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio