Matera: evento sostenibilità ambientale e patrimonio archeologico

punti apici 12/06/2018
ore 13:43
punti
BAS

BASSi terrà mercoledì 13 giugno alle ore 17.00, presso la Mediateca provinciale “A. Ribecco” in Piazza Vittorio Veneto a Matera, una work conference dal titolo “Sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio archeologico. Buone pratiche per lo sviluppo economico”.

Parteciperanno all’incontro Raffaello Giulio De Ruggieri, sindaco di Matera, Cristiano Re, responsabile “Progetti Territorio” della Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem), Luigi Milella, professore del dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi della Basilicata e responsabile del progetto “Monitoraggio delle acque marine costiere e profonde in Basilicata”, Michele Greco, referente scientifico del progetto “Mater” del Centro di geomorfologia integrata per l’area del Mediterraneo (Cgiam), Francesca Sogliani, direttore della Scuola di specializzazione in Beni archeologici di Matera e responsabile del progetto “Chora”, Stéphane Verger, direttore dell’École Pratique des hautes Études di Parigi, Marco Fabbri, dell’Università di Roma Tor Vergata, Roberto Cifarelli, assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata.

Nel corso della manifestazione verrà presentato anche il Progetto “Azioni di ComunicAzione” sviluppato nell’ambito dell’accordo di programma tra Eni e Regione Basilicata del 2014 per l’erogazione delle annualità pregresse del Protocollo d’intesa del 1998. Feem è stata designata quale soggetto attuatore del progetto “Azioni di ComunicAzione” che ha come obiettivo quello di diffondere i risultati dei progetti deliberati dalla Giunta della Regione Basilicata con DGR n. 1490/2014, per dare vita ad azioni concrete sul territorio e sviluppare progetti di miglioramento delle condizioni dei cittadini, di promozione territoriale e di sviluppo sociale.

Il team ha sviluppato il brand “a’Naca Basilicata – Orizzonti Sostenibili” che racchiude i 42 progetti e ne illustra caratteristiche e finalità. Strumento principale della comunicazione sarà il sito internet www.anacabasilicata.it.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio