Lions, a Rionero in Vuture un convegno sulle vaccinazioni

punti apici 11/06/2018
ore 12:48
punti
BAS

BASI Lions della V Circoscrizione del Distretto 108YA, nell'ambito di un analogo tema di studio nazionale, hanno organizzato un convegno avente per tema "Vaccinazioni, tra obbligo di legge e disinformazione". Il convegno si svolgerà presso la Casa della Gioventù di Rionero in Vulture martedì 12 giugno alle ore 17,00.   
Dopo i saluti del Parroco don Sandro Cerone, del Sindaco di Rionero ing. Luigi Di Toro, del Commissario dell'Azienda Sanitaria di Potenza Giovanni B. Chiarelli e del Direttore Generale IRCS di Rionero dott. Giovanni Bochicchio, si terrà l'incontro con gli esperti del tema che sarà trattato. Interverranno il Direttore UO Igiene dell'ASP dott. Francesco Saverio Negrone, il Pediatra dott. Gianni Tramutoli, il Direttore UO Malattie infettive del "San Carlo" di Potenza dott. Giulio De Stefano ed infine gli avvocati Eduardo Giuliani e Luciano Petrullo. Il responsabile della V Circoscrizione del service, dott. Agostino Lopizzo, introdurrà e condurrà i lavori. Provvederà alle conclusioni del convegno il dott. Aldo D'Andrea, past Governatore del Distretto 108YA.
Il tema sui vaccini è un argomento di elevato impatto sociale che merita la più grande attenzione da parte delle famiglie, ancora disorientate da polemiche di vario genere. Risulta evidente dai dati di cronaca che i bambini oggi sono sempre più a rischio nell’attuale società dove, tuttavia, in alcuni casi si contesta la valenza dei vaccini con teorie antiscientifiche senza, peraltro, parlare dei reali rischi per la loro salute. I bambini sono il bene più prezioso per il futuro del paese e i genitori hanno il dovere di tutelare i loro figli ricevendo risposte esaustive.
Con il decreto legge del 7 giugno, n.73, convertito in legge il 31 luglio 2017, n.119, si è avviato un “alleggerimento”, rispetto al precedente testo di legge, e prevede la diminuzione del numero dei vaccini da 12 a 10 e la diminuzione dell’importo della sanzione per i genitori inadempienti. Questi ed altri argomenti saranno trattati durante il convegno.

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio