Lorusso (confindustria): fondamentale partenariato economico

punti apici 05/06/2018
ore 16:22
punti
BAS

BASIl partenariato economico in Basilicata ha dato un contributo significativo nella fase di definizione e preparazione dei vari programmi operativi. Le fasi di  confronto sono state molteplici e da  noi attivamente partecipate in qualità di  portatori di interesse. Il che ci ha consentito di raccogliere buoni risultati. Con altrettanta chiarezza però bisogna aggiungere che, soprattutto in riferimenti ad alcuni bandi, registriamo tuttora ritardi nell’erogazione dei contributi assentiti alle imprese. E’ necessario, dunque  compiere un ulteriore passo in avanti perché si provveda a superare queste criticità che possono compromettere seriamente il raggiungimento dell’obiettivo al quale dobbiamo lavorare tutti sinergicamente: aumentare la competitività delle nostre imprese e del nostro territorio”.
Questo, in sintesi, l’intervento del presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, alla tavola rotonda “Da Officina Mezzogiorno a Officina Coesione: Ruolo e importanza del Partenariato nella Gestione dei POR e PON”, che si è svolta questa mattina, presso la sede di Sviluppo Basilicata, nella zona industriale di Tito Scalo.
Il leader degli industriali lucani ha poi aggiunto: “Il valore del partenariato rimane comunque indiscutibile per determinare la crescita. Tutti, noi per primi, dobbiamo quindi fare uno sforzo per recuperare senso di responsabilità e costruire una nuova direzione comune. Solo in questo modo potremmo essere realmente capaci di incidere”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio