L’8 giugno a Matera “La Lunga Notte delle Chiese”

punti apici 05/06/2018
ore 15:08
punti
BAS

BASLa Lunga Notte delle Chiese è la notte bianca organizzata in tutta Italia nei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.
Un evento ideato nel 2015 dall’associazione BellunoLaNotte.com con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e in collaborazione con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra e le Pastorali Giovanili.
“Quest’anno – fanno sapere dall’Associazione Musicale Armonia – gli eventi organizzati per la notte del prossimo 8 giugno coinvolgeranno 6 diocesi, 7 regioni, 40 chiese in tutta Italia. Un’occasione per tutti, religiosi e non, per partecipare a un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perché in questa occasione è possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale. In diverse chiese e santuari verranno organizzati eventi musicali, visite guidate, mostre, rappresentazioni teatrali, letture, momenti di riflessione.
Nel materano – proseguono gli organizzatori – l’evento della Lunga Notte delle Chiese si terrà a partire dalle ore 20:30 di venerdì 8 giugno, presso la Chiesa di San Francesco di Paola, a Matera, con il concerto della Polifonica materana Totus Tuus, costituita nell’ambito dell’Associazione Musicale Armonia e diretta dal Maestro Maria Felicia “Cettina” Urga, Maestro concertatore e soprano solista della Polifonica, e dell’Orchestra Aura Sonum Ensemble, diretta dal Maestro Alfredo Luigi Cornacchia, che eseguiranno il Gloria RV 589 in RE Maggiore di Vivaldi”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio