Valvano su interventi di urgenza su Melfi-Ofanto e Melfi-Sata

punti apici 25/05/2018
ore 13:52
punti
BAS

BAS"Mi dispiace evidenziare che da diversi mesi ho sottoposto alla Provincia la necessità di eseguire interventi per la sicurezza delle stradi provinciali Melfi-Ofanto, Melfi-Sata e Melfi-Monticchio".
A dichiararlo è il sindaco di Melfi, Livio Valvano.
" Non si tratta di interventi strutturali ma di interventi di ripristino del manto stradale - ha detto Valvano- su strade che per forza di cose, non per omogeneità di correnti politiche, sono una priorità per l'intera Provincia. Una strada collega la Basilicata, non solo la Città di Melfi, all'intero versante adriatico dell' Italia; l'altra collega la Basilicata all'area industriale con lo stabilimento automobilistico più importante d'Europa e l'ultima collega la località turistica di Monticchio Bagni all'area Nord.
Per Valvano " sono oramai anni di attesa. Ora è arrivato il momento di fare gli interventi minimi di messa in sicurezza con provvedimenti di massima urgenza non più rinviabili. Il rinvio non può trovare ragioni nel provvedimento che finalmente il Governo ha ratificato per il trasferimento ad Anas delle due strade provinciali, provvedimento sbloccato dall'attività svolta dal Vice Ministro, Riccardo Nencini, intervenuto su nostra sollecitazione due anni fa per risolvere una questione che si trascinava da dieci anni. Finalmente a breve queste due strade, trascuratissime dall'Ente Provincia, saranno finalmente statalizzate e gestite da Anas. Per questo possiamo contare in futuro sul netto miglioramento di queste due importanti arterie ma nel contempo la Provincia non può esimersi dal fare un intervento di emergenza per evitare il rischio - ha concluso Valvano- di ulteriori incidenti stradali".

Bas 05
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio