Consorzio Turistico Maratea: potenziare servizi stazione

punti apici 22/05/2018
ore 11:18
punti
BAS

BAS

La fermata del Frecciargento alla stazione di Maratea nell’imminente stagione estiva, sia pure solo il sabato e la domenica, è una prima risposta alle sollecitazioni continue degli operatori turistici di Maratea per rafforzare i servizi ferroviari della città tirrenica.
E’ il commento di Biagio Salerno, Presidente del Consorzio Turistico Maratea, riferendo che gli albergatori sono pronti con l’attivazione del sevizio navetta da e per la stazione.  Naturalmente – aggiunge – non possiamo considerarci del tutto soddisfatti specie perché proprio un anno fa in un incontro a Maratea il precedente assessore regionale ai Trasporti Nicola Benedetto aveva espresso un impegno per garantire la fermata del Frecciarossa che è il treno più veloce e preferito da molti turisti delle regioni del Nord. Noi – dice Salerno – continuiamo a sperarlo proseguendo la cooperazione con i nostri colleghi di Sapri dove la stazione ferroviaria è un’ulteriore fermata per i nostri ospiti considerando il Cilento e la costa di Maratea l’uno il naturale proseguimento dell’altra. Il trasporto ferroviario – continua il Presidente del Consorzio – è da sempre un valido strumento per avvicinare flussi turistici dal Nord e persino da Paesi Europei a Maratea evitando l’utilizzo forzato dell’automobile e riducendo i disagi di un lungo viaggio. Il treno consente tra l’altro la promozione di pacchetti di vacanza breve ospitalità-viaggio e incrementa l’arrivo di turisti anche in bassa stagione.
Quanto all’A2 – sottolinea Salerno – dopo l’inserimento di  Maratea nel piano ANAS valorizzazione della nuova A2 Autostrada del Mediterraneo , inizialmente dimenticata, con le 7 vie, abbiamo bisogno di una segnaletica turistica più efficace, in modo da rendere più visibile il passaggio tra  Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia . Tale segnaletica deve rendere l’area sud della Basilicata più visibile, la stessa potrà captare il flusso turistico verso la Calabria e la Sicilia. Anche una notte di pernottamento lungo la costa di Maratea magari per “spezzare” il viaggio lungo l’A2 sarà comunque un risultato.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio