Trivigno, terza edizione concorso “Quando il riciclo si fa moda”

punti apici 21/05/2018
ore 14:41
punti
BAS

BASDopo il grande successo delle prime due edizioni, La Pro Loco di Trivigno organizza per il terzo anno il concorso di eco-fashion “Quando il riciclo si fa moda”, manifestazione di riciclo creativo ideata per valorizzare i giovani talenti e promuovere idee e progetti sostenibili. Aperte le iscrizioni, gratuite e rivolte a maggiorenni. Scadenza il 30 Giugno. Potranno prendere parte alla competizione, singoli o gruppi e associazioni.
I partecipanti dovranno realizzare un abito con tecniche innovative di cucito e materiali riciclati. Per impreziosire e completare la creazione presentata, è anche possibile produrre accessori con materiali di recupero.
Nel corso delle prime due edizioni hanno partecipato oltre 40 creazioni, realizzate da sarte, stilisti e semplici appassionati di cucito. I materiali impiegati sono stati numerosi: gusci di frutta, teli da imballaggio, nastri di videocassette, buste di plastica, catene di biciclette, solo per citarne alcuni. Sono stati utilizzati tal quale o impiegati per dare vita a trame o disegni.
Tutti gli abiti sfileranno in passerella nel corso di un evento moda che si terrà a Trivigno il 10 Agosto, quando una giuria composta di esperti nel settore moda, tessile e riciclo decreterà il vincitore tra i primi dieci classificati.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro. Per tutti, un attestato di partecipazione. Un riconoscimento verrà dato anche al miglior modello o modella della serata.
Per prendere visione del regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione, è stata creata la pagina Facebook  Pro Loco Trivigno Eventi. Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo concorsomodatrivigno@libero.it.
Per ulteriori informazioni, scrivere alla pro loco o contattare il numero 3401254808.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio